Primo weekend di Campionati Italiani Indoor e sono in scena gli atleti under 20 e under 23: Atletica Estrada come sempre presente con ben 5 atleti al via.
Il miglior risultato della trasferta arriva dal pesista Emmanuel Musumary che è argento nel peso under 23. Alla prima stagione nella nuova categoria lancia a 16,40m, seconda prestazione in carriera, e si arrende solo al Carabiniere Riccardo Ferrara.
Tanta sfortuna nelle prove di velocità per Iezzi e Manini: Alessandra Iezzi è quarta con la staffetta 4×200 con 1’14″49, a un passo dal podio e chiude la sua batteria in un ottimo 55″96 ma resta fuori dalle sei finaliste per un solo centesimo e deve accontentarsi della settima piazza, mentre Federico Manini, partendo dal secondo accredito stagionale, è costretto a dare forfait dopo essersi guadagnato una corsia in finale, chiudendo ottavo.
Può sorridere invece Riccardo De Cesare, che al debutto fra gli under 23 chiude la seconda serie degli 800m al secondo posto con il personale indoor e si piazza decimo complessivo,
Fra i più giovani buona prova di Lorenzo Villa, che passa bene la batteria con il PB a 7″06 e poi chiude 19° in semifinale con 7″09, mentre prova sottotono per Otmane Salihi, che fatica nella gestione della sua batteria e si ferma a un 2’00″23 che gli assegna il 21° posto finale.