Gare

Sabato 18 marzo si è svolta la prima tappa dell’IAAF Kids a Sant’Omobono Terme. Tale manifestazione è rivolta a bambini di età compresa tra i 6 e 9 anni.

In palestra si sono svolte attività per poco meno di due ore dove i piccoli atleti erano divisi in squadre ci circa cinque membri e dove si affrontavano in percorsi e sfide ludiche con lo scopo di farli mettere alla prova e soprattutto divertirsi.

Sono stati ben sei i giochi che sono stati effettuati: salto della rana, corsa ad ostacoli, un percorso, salto incrociato, tiro al bersaglio e corsa di resistenza.

L’Atletica Estrada si è distinta per aver partecipato con ben sette squadre per un totale di quasi 40 bambini venendo riconosciuti come il gruppo più numeroso. Oltre all’impatto visivo della più grande partecipazione, i nostri piccoli atleti si sono distinti anche per la vittoria nella classifica combinata dove una delle nostre squadre ha ottenuto il miglior punteggio sulle altre 28.

Al termine della manifestazione tutti gli atleti partecipanti sono stati premiati. Prossimo appuntamento dell’IAAF Kids: domenica 5 giugno a Paladina

Share

Leave a Reply